Selvabella in Chianti B&B. Via di Montagliari 16, 50022 Greve in Chianti, Firenze.                                               Tel: +39 055 852096  Cell: +39 3313128503

La casa

Fai click sulla foto per vedere altre imagini

Selvabella è una casa colonica situata nel cuore della Toscana a metá cammino tra Greve e Panzano in Chianti. A soli 35 km da Firenze e da Siena è un luogo perfetto per godere della bellezza del Chianti, zona conosciuta per i suoi vini, paesaggi e paesini pittoreschi.

 

Adagiata tra vigne e oliveti e alle porte di una zona boscosa, la casa è immersa in un grande giardino nel quale potrete riposarvi lontano dalla confusione della città. Qui potrete trovare una gran varietà di piante, e godere del piacere di mangiare i frutti direttamente dai nostri alberi (ciliegie, giuggiole, corbezzoli, susine, etc.) o più semplicemente giocare una partita a ping pong o rilassarvi con la vista sulla valle e la collina di Panzano davanti a un buon bicchiere di Chianti.

 

Le camere "Il Riccio" e "Lo Scricciolo", con entrata indipendente dalla casa padronale, ubicate nell’antico fienile ristrutturato negli anni ’60 e nella Torre della casa, mantengono tutto il sapore della costruzione originale: tetto con travi a vista, pavimenti in cotto e mobili antichi di differenti epoche. Nel corpo principale della casa si trovano il soggiorno e la biblioteca che dispone di una gran quantitá di libri sulla Toscana, le sue cittá e i suoi musei. Qui gli amanti della natura troverranno a disposizione una moltitudine di guide di flora e fauna, mentre quelli della gastronomia potranno scoprire, nella vasta sezione dedicata a questo tema, tanto i segreti delle ricette tradizionali della zona, cosí come molti altri della cucina di avanguardia.

 

Adiacente al soggiorno, con vista ponoramica sulla valle e sul giardino, si trova la sala delle colazioni durante le quali potrete assaporare succhi naturali a base di frutta di stagione, differenti tipi di pane, dolci e marmellate artigianali, formaggi e salumi toscani, pomodori e olio Km 0, yogurt, cereali, caffè, tè, infusioni, etc.

 

Inoltre, se siete amanti della buona tavola e vi piace cucinare potrete farlo insieme a noi. I nostri piatti, che hanno il sapore delle nostre radici, Italia e Spagna, Toscana e Galizia, rimanendo fedeli alla tradizione, strizzano l’occhio a una cucina piú moderna e di fusione.

 

Contigua al parcheggio, si trova la cantina, riconvertita nel nostro piccolo “laboratorio” di ceramica dove ci dilettiamo creando le nostre stoviglie che saremo lieti di mostrarvi.

 

Tramonto visto dalla loggia