La casa




Fai click sulla foto per vedere altre imagini
Selvabella è una casa colonica situata nel cuore della Toscana a metá cammino tra Greve e Panzano in Chianti. A soli 35 km da Firenze e da Siena è un luogo perfetto per godere della bellezza del Chianti, zona conosciuta per i suoi vini, paesaggi e paesini pittoreschi.
Adagiata tra vigne e oliveti e alle porte di una zona boscosa, la casa è immersa in un grande giardino nel quale potrete riposarvi lontano dalla confusione della città. Qui potrete trovare una gran varietà di piante, e godere del piacere di mangiare i frutti direttamente dai nostri alberi (ciliegie, giuggiole, corbezzoli, susine, etc.) o più semplicemente giocare una partita a ping pong o rilassarvi con la vista sulla valle e la collina di Panzano davanti a un buon bicchiere di Chianti.
Le camere "Il Riccio" e "Lo Scricciolo", con entrata indipendente dalla casa padronale, ubicate nell’antico fienile ristrutturato negli anni ’60 e nella Torre della casa, mantengono tutto il sapore della costruzione originale: tetto con travi a vista, pavimenti in cotto e mobili antichi di differenti epoche.
Contigua al parcheggio, si trova la cantina, riconvertita nel nostro piccolo “laboratorio” di ceramica dove ci dilettiamo creando le nostre stoviglie che saremo lieti di mostrarvi.






